Terremoto, Cia Liguria: scatta la sottoscrizione per donare modulo abitativo ad azienda di Norcia
La terra continua a tremare nel Centro Italia e le azioni di solidarietà di Cia Liguria non si fermano.
Dopo il successo del "kit amatriciana solidale", tutti gli uffici nelle quattro province della Confederazione regionale sono a disposizione per raccogliere offerte con l'obiettivo di donare un modulo abitativo a un'azienda della Cia di Norcia (Casale Perla) gravemente colpita dal terremoto.
Un'azienda con oltre cento ettari di terreno, camere e appartamenti, gestita a livello familiare, immersa nel verde del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La consegna del modulo verrà fatta e documentata direttamente dai dirigenti di Cia Liguria.
"La casetta l'abbiamo già prenotata e sarà consegnata probabilmente prima di Natale -spiega Ivano Moscamora, direttore di Cia Liguria-. Lanciamo una sottoscrizione fra i nostri soci affinché concorrano al recupero della somma, confermando la loro disponibilità per questo tipo di azioni solidali. Non sono necessarie grandi cifre, basta un piccolo contributo da versare presso gli uffici Cia dove si recheranno in questi giorni per gli adempimenti di fine anno".
A fianco della sottoscrizione aperta negli uffici, anche una serie di cene solidali promosse dagli agriturismi. In agenda segnate il 10 dicembre con la prima cena presso l'Agriturismo Valdolivo Cogoleto, mentre il 16 dicembre la solidarietà sarà al centro della serata conviviale presso l'Agriturismo Ca du Gregorio a Borgio Verezzi.