17 Maggio 2010

Taranto: Inac in piazza a Castellaneta e a Massafra

Condividi



Grande successo per il patronato Inac della Cia che ha allestito, in provincia di Taranto, alcuni gazebo nelle centralissime piazza Vittorio Emanuele a Massafra e in piazza Umberto I a Castellaneta per la manifestazione nazionale Inac "La persona al centro della nostra attività".
Si è così rinnovato l'appuntamento dell'ormai tradizionale "Inac in piazza per te", sotto lo slogan "Più diritti sociali=più certezza d'inclusione sociale: la persona al centro della nostra attività" con la distribuzione di moltissimo materiale informativo, gadget, penne, palloncini Inac e Cia, con gli operatori che hanno illustrato tutti i servizi che da oltre quarant'anni il patronato Inac offre a tutela dei diritti sociali.
Numerosi sono stati i contatti che gli operatori del patronato Inac di Massacra, Anna Ciaurro e Massimo Marinelli e di Castellaneta, Milena Paradiso e Giuseppe Di Taranto, hanno avuto nel corso della giornata rispondendo alle molteplici domande dei cittadini che si sono avvicinati ai gazebo.
In diversi casi è stato anche spiegato agli interessati quali sono le attività che l'Inac svolge: compilazione Isee, Red, Bonus fiscale, Bonus energia, domande pensioni, estratti contributivi, infortuni, invalidità civili, disoccupazioni e tante altre attività.
Insomma, quello dell'Inac è un impegno a tutto campo sull'intero territorio della provincia di Taranto per stare in contatto con i cittadini e fornire loro qualsiasi supporto e soluzione ai problemi che sono costretti ad affrontare nel grande e frastagliato arcipelago dei diritti sociali.
Nella mattinata presso gli stand è stato presente anche il direttore Inac di Taranto Mario Spinosa e Roberta Caputo, della Cia provinciale.