29 Settembre 2004

Soddisfazione della Cia per la liberazione delle due Simone

Condividi



Viva soddisfazione per la liberazione delle due operatrici umanitarie italiane Simona Torretta e Simona Pari è stata espressa dal presidente nazionale della Cia e presidente di Ases (Associazione solidarietà e sviluppo), Giuseppe Politi.
Le due donne, rapite nei giorni scorsi a Baghdad, si trovavano in Iraq per dare conforto alla popolazione civile e sostegno psicologico ai bambini che di questa guerra sono le vittime principali.
Politi ha sostenuto che la liberazione delle due Simone rende giustizia a quanti operano incessantemente al servizio di chi soffre e dà speranza a tanti operatori umanitari che sia pure in un clima di tensione e di pericolo continuano a svolgere con orgoglio e coraggio il loro dovere.
"L'Ases -ha detto ancora Politi- è impegnata con i suoi uomini in alcune aree del mondo soggiogate ancora dalle guerre, dalla fame e dalle carestie. Portare in quelle zone una presenza e un aiuto concreto vuol dire non soltanto alleviare le sofferenze di quelle popolazioni, ma concorrere ad affermare un principio di umanità, di civiltà e di democrazia".