25 Settembre 2023 | News

Scegli i salumi Dop. Al via la campagna di comunicazione del Masaf

#qualità #agricoltura #allevamenti #istituzioni #prodottitipici #zootecnia
Condividi

Partita l’iniziativa di comunicazione per valorizzare la filiera suinicola italiana

Al via la campagna di comunicazione del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata alla promozione tra i consumatori della filiera suinicola italiana e dei salumi a marchio Dop.

L’iniziativa vede il coinvolgimento dei Consorzi di Tutela o dei produttori dei 21 salumi Dop, della ristorazione e dei punti vendita della distribuzione organizzata aderenti.

Tra gli eventi e le attività promozionali, già in agenda “Le Settimane del Prosciutto italiano a marchio Dop”, dal 23 al 30 settembre e dal 21 al 28 ottobre 2023.

Per saperne di più e restare aggiornati, disponibile la sezione ad hoc sul sito Masaf, QUI

 

I Salumi italiani a marchio DOP sono prodotti di qualità certificati, preparati nel rispetto delle nostre tradizioni e secondo i più alti standard di sicurezza. Dalla scelta della materia prima - maiali nati, allevati e macellati in Italia - alla lavorazione, stagionatura e marchiatura, ogni fase garantisce il rispetto dei disciplinari da parte dei produttori dei 21 salumi DOP e la cura dei dettagli. L’iniziativa di promozione è finanziata con le risorse del Fondo nazionale per la suinicoltura (Decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali del 7 aprile 2020 e s.m.i., adottato in attuazione dell'art. 11-bis del Decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27) La Campagna è realizzata con il supporto di BMTI.


Seguici su