10 Giugno 2014
Renata Lovati è la nuova presidente di Donne in Campo Lombardia
Il 9 giugno, nella sede della "Casa delle Donne" di Milano, si è tenuta l'Assemblea elettiva di Donne in Campo Lombardia alla quale hanno partecipato, oltre alle associate provenienti dalle diverse realtà territoriali della regione, il presidente della Cia Lombardia Giovanni Daghetta e il vicepresidente Adonis Bettoni.
Il presidente Daghetta ha avviato i lavori mettendo in luce il ruolo fondamentale di Donne in Campo nella Cia. Anita Sonego, presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Milano, ha portato il saluto della città e Nicoletta Gandus il saluto dell'associazione Casa delle Donne.
L'Assemblea ha quindi nominato Renata Lovati nuovo presidente di Donne in Campo Lombardia. La Lovati conduce un'azienda zootecnica da latte con metodo biologico ad Albairate, in provincia di Milano. Nel suo ringraziamento, dopo aver affermato che il programma nei prossimi anni proseguirà sulle linee già tracciate, ha ricordato il valore fondamentale del confronto, dello scambio delle esperienze e dei saperi.
Renata Lovati succede a Valeria Reggiani che ha salutato l'Assemblea ripercorrendo i progetti, le iniziative, i successi del suo lavoro, ma anche le difficoltà che Donne in Campo ha dovuto affrontare.
Ha concluso i lavori la presidente nazionale Mara Longhin, che ha ringraziato Donne in Campo Lombardia per il lavoro fatto e per il contributo dato allo sviluppo dell'associazione anche a livello nazionale con idee progetti e impegni che sono stati condivisi e sviluppati, a partire da quello per fermare il consumo del suolo agricolo.