23 Dicembre 2018 | None

A Natale regala le strenne con "I Prodotti dell’Appennino"

#solidarietà #agricoltura #agroalimentare #cibo #prodottitipici #terremoto
Condividi

Prosegue il progetto Cia con JPMorgan Chase Foundation. Per le festività, online otto confezioni con le prelibatezze del Centro Italia

“A tutta birra” una selezione delle migliori bevande al luppolo e ispirate agli odori d'alta montagna, “Bontà in Appennino” legumi, olio, vino, salumi, miele, dolci, patè e creme dolci spalmabili, provenienti dalle aree interne d'Italia con protagoniste Norcia, ma anche le terre d'Abruzzo. "Autunno in cucina" per portare sui fornelli cereali e legumi, con tanto di olio, olive e vino, o anche “Cereali & Friends” tanta genuinità per zuppe golosissime e sane. "In olio veritas" per regalare una bottiglia "scelta" di olio extravergine di oliva e "Degusta olio" con più di una proposta, per assaporarlo nelle più interessanti sfumature territoriali. Immancabile "In vino veritas" perché non è festa senza la condivisione di buon vino. Infine, prezioso a dicembre, “Natale in Appennino”, un inno magico alla tradizione gastronomica contadina che porta in cucina olio, olive, vino, formaggio e pasta.

Sono queste le otto le strenne di Natale pronte online su Ufoody per regalare e regalarsi “I Prodotti dell’Appennino”, le esclusive prelibatezze delle aziende agricole di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria alle quali è dedicato il progetto di Cia-Agricoltori Italiani con la collaborazione di JPMorgan Chase Foundation, per supportarne la ripresa economica dopo il sisma, attraverso la vendita dei prodotti sulle piattaforme Ufoody e Amazon.

Dietro ci sono storie da raccontare, storie di rinascita dalle macerie, di ripresa lenta, ma forte di entusiasmo e determinazione. Ci sono gli agricoltori dei Monti Sibillini e della Majella, dei Parchi nazionali del Centro Italia. Ci sono Lorenzo e Ilaria, Domenico, Erri, Cristina, Emanuele, Massimo, Ugo e Cinzia. Loro e tanti altri, accomunati da passione, ma soprattutto fiducia nella propria terra, per la quale non intendono mollare. Puntano su qualità, autenticità e innovazione. Promozione del territorio attraverso l'eccellenza dei loro prodotti che sul web diventano testimonial dell'agricoltura d'Appennino e in occasione del Natale protagonisti di strenne solidali.

Per saperne di più e acquistare le strenne, clicca qui