dal Territorio
Luca Chiarei nominato nuovo direttore Inac-Cia Lombardia
07 Novembre 2023

Il comitato esecutivo di Inac Lombardia ha nominato Luca Chiarei nuovo direttore regionale del Patronato, presso la sede di Cia Lombardia a Milano, alla presenza del presidente regionale Cia Paolo Maccazzola e del direttore nazionale Inac Massimo Lazzarin.

62 anni, originario della Toscana ma residente in Lombardia dal 1984 e da 15 anni a Milano, Chiarei ha lavorato per più di 30 anni nei patronati sindacali della Cgil tra Legnano, Varese e Milano, occupando successivamente ruoli direttivi nel Ticino Olona. Un professionista che porta la sua esperienza al patronato Inac-Cia al fine di garantire sempre più la tutela individuale dei diritti dei cittadini e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti.

Dopo l’eccellente lavoro del precedente direttore, Matteo Onida, questo passaggio di consegne è un rafforzamento per il Patronato, che grazie alle competenze di Luca Chiarei vuole attuare una strategia di progressivo miglioramento dei processi e di innovazione delle strutture.

Nel suo discorso di presentazione, Luca Chiarei ha sottolineato i concetti fondamentali, che saranno i pilastri del suo ruolo di coordinatore: la continua formazione dell’organico, anche sulle piattaforme informatiche oggi a disposizione per l’attività di patronato; la costruzione di una squadra efficiente, competente e coinvolta nel modello organizzativo, unita alla costante comunicazione tra le diverse sedi della Lombardia, con scambi continui di informazioni per comprendere le differenti dinamiche, le esigenze e i bisogni di ogni realtà.


Tags: #nomine #servizi

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017