dal Territorio
Latte: Cia Roma, serve tavolo urgente per accordo su prezzo
11 Novembre 2021

Le trattative sul prezzo del latte arrivano ad una tregua in Lombardia, con l'accordo tra allevatori, industria della trasformazione e grande distribuzione per alzare il prezzo della materia prima conferita dalla stalle.

"La speranza è che anche nel Lazio si riconosca quanto il ministero all' Agricoltura ha fatto in Lombardia -ha detto Riccardo Milozzi, presidente di Cia-Agricoltori Italiani Roma- l'applicazione della tariffa deve esserci anche nella nostra regione, invitiamo quindi a un tavolo urgente per discutere del prezzo del latte: associazioni di categoria, industriali e la GDO. C'è un emergenza nel costo del latte che sta assorbendo le risorse degli allevatori, molti dei quali in dirittura di chiusura. Per salvarli, quindi, dobbiamo stringerci intorno a un unico obiettivo. Come è successo in Lombardia, dove il prezzo del latte è salito a 41 centesimi, anche nel Lazio spingeremo per trovare un accordo che vada in favore degli allevatori per la valorizzazione di una produzione significativa -conclude Milozzi- non possiamo scendere sotto una soglia che non va a ricoprire le spese per produrre il latte".


Tags: #allevamenti #accordi #latte #prezzi

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017