13 Gennaio 2005

La Cia Toscana rinnova i vertici

Condividi





L'Assemblea regionale della Cia Toscana, alla quale ha partecipato il presidente nazionale Giuseppe Politi, ha eletto ieri 12 gennaio il nuovo presidente regionale. Si tratta di Giordano Pascucci, già vicepresidente regionale. Pascucci subentra ad Enzo Pierangioli, a sua volta eletto vicepresidente nazionale della Cia nel settembre scorso.
Il neo-presidente Giordano Pascucci, 44 anni, senese (originario di Montepulciano), proviene da una lunga militanza nella Confederazione italiana agricoltori. Presidente della Cia di Siena dal 1989 al 1995, anno in cui venne chiamato ad assumere la responsabilità del settore economico nella presidenza regionale della Cia, nel 1999 è stato eletto vicepresidente regionale.
Nuova nomina, invece, per Valentino Vannelli. 47 anni, maremmano di origine, oggi risiede ad Empoli, anche Vannelli vanta un curriculum di tutto rispetto. Vicepresidente della Cia di Grosseto dal 1987 al 1994, anno in cui venne eletto nella presidenza regionale della Cia con l'incarico di responsabile regionale per le politiche fiscali e dell' impresa, Vannelli ricopre l'incarico di responsabile di organizzazione.
Oltre a Giordano Pascucci e Valentino Vannelli, compongono la presidenza regionale della Cia Marco Failoni (di Firenze) -che già ne faceva parte- e Alessandro Del Carlo (di Viareggio) , nominato ieri. Alessandro Del Carlo attualmente ricopre anche la carica di presidente della Cia di Lucca. Carica dalla quale, ­ secondo quanto annunciato, e come costume nella Cia in Toscana, ­ è in procinto di dimettersi per dedicarsi a tempo pieno all'attività regionale della Confederazione.