09 Marzo 2009
La Cia di Savona ha un nuovo sito web, è www.festadellagricoltura.com
La Cia di Savona ha un nuovo sito web <a href="http://www.festadellagricoltura.com/">www.festadellagricoltura.com</a> . E' stato presentato agli agricoltori, alle autorità, alla stampa nella mattinata di sabato scorso 7 marzo, nella Sala multimediale San Carlo, sita nel complesso storico-museale di palazzo Oddo, ad Albenga.
Il nome del sito deriva dalla Festa dell'Agricoltura, che ogni anno la Cia di Savona organizza a Garlenda e che è finalizzata alla promozione delle aziende associate, dei loro prodotti, del territorio in cui operano.
Così come la festa mette al centro prodotti ed aziende lo stesso obiettivo si pone il nuovo sito web.
E' infatti possibile, grazie ad apposite pagine facilmente consultabili , visualizzare le schede delle aziende aderenti, raggruppate per i diversi settori, con informazioni sintetiche ma sufficienti ad individuare l'azienda, le sue produzioni ed i riferimenti per mettersi in contatto.
Durante la presentazione del sito il presidente della Cia provinciale di Savona, Aldo Alberto, ha spiegato il tipo di spirito che anima sia il sito che la festa e l'obiettivo che entrambi si pongono: dare visibilità alle aziende, creare una rete di informazioni su aziende e prodotti a cui possano accedere i potenziali clienti delle nostre aziende.
Janka Colombo, che ha realizzato il sito, ne ha invece illustrato i contenuti tecnici e la facilità di accesso.
All'iniziativa erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Albenga Antonello Tabò, il sindaco di Ceriale Ennio Fazio, che hanno portato il loro saluto e fatte alcune considerazioni.
Erano altresì presenti il sindaco di Testico Sandro Gagliolo, la presidente della Comunità Montana Eugenia Cassisi, ed i consiglieri regionali Pietro Oliva e Nino Miceli.
La presentazione si è conclusa con una verifica sul campo. Un ricco buffet ha consentito di assaggiare i prodotti e gustare i vinci che il sito pubblicizza.
La presenza del Tg3 regionale e della Tv privata Telenord, che hanno mandato l'evento sui loro notiziari regionali, ha ulteriormente contribuito alla diffusione delle notizia.