19 Ottobre 2010

La Cia di Cosenza apre una nuova sede a San Marco Argentano

Condividi


Sabato 16 ottobre si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede della Cia di San Marco Argentano (Cosenza). All'evento, presenti i vertici provinciali della Confederazione, nonché la dottoressa Ida Cavalcanti, responsabile della sede comunale, e personalità politiche locali, tra cui il dott. Luigi Cupole, vicesindaco del comune di San Marco Argentano, l'on. Giulio Serra,consigliere regionale, il dott. Mimmo Diodato consigliere capogruppo del comune, il dott. Elenio Maestrello, presidente di Pro Loco San Marco, il dott. Mario Martire, coordinatore regionale dell'associazione Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) e una cinquantina di agricoltori.
L'apertura del nuovo ufficio nasce, dall'esigenza di supportare l'imprenditore agricolo nella difficile opera di rilancio dell'attività agricola nel territorio della cittadina normanna, Per riuscire in questo intento si lavorerà molto sulla valorizzazione dei prodotti locali attraverso varie attività come, ad esempio, l'organizzazione di fiere, convegni e seminari informativi, su un territorio la cui economia è basata prevalentemente sul settore agricolo.
Pertanto, nella nuova sede Cia, opereranno anche il Patronato Inac che, oltre a offrire assistenza ai cittadini in materia previdenziale ed assistenziale, attiverà uno sportello di consulenza per gli immigrati, il Caf-Cia, con uno sportello di assistenza fiscale rivolto alle imprese ed a tutti i cittadini, e il Caa-Cia con uno sportello di assistenza alle imprese per gli aiuti comunitari (Pac) e Psr.