21 Settembre 2010

Insediata la nuova Giunta della Cia di Rieti

Condividi



Si è insediata ieri la nuova Giunta della Cia di Rieti con Enrico Scipioni come presidente e Luca Zelli nelle vesti di vicepresidente. Antonella Canestrella, Benedetta Mazzatosta, Gentili Lina e Gregori Vincenzo completano il resto dell'organismo provinciale.
All'ordine del giorno: quale agricoltura dopo il 2013 e i problemi più pressanti che riguardano le principali attività della provincia: olivicoltura e zootecnia.
La Giunta ha, inoltre, individuato il tema della multifunzionalità dell'agricoltura nella provincia reatina come una possibilità di integrazione agli ormai sempre più magri redditi che scaturiscono dall'attività agricola .
Alla riunione era presente il presidente della Cia del Lazio Alessandro Salvadori il quale, nel rimarcare la soddisfazione per il felice esito del percorso congressuale della Cia di Rieti, ha sottolineato come una maggiore attenzione alla cooperazione e all'associazionismo possa essere uno dei fattori di sviluppo per l'agricoltura nella provincia, così come lo è stato in altre regioni d'Italia. "Promuovere e far sì che gli agricoltori abbiano una sede dove confrontarsi e cooperare può rappresentare -ha detto il presidente regionale- la chiave di volta per il rilancio dell'agricoltura nella provincia".
Il presidente Scipioni, condividendo appieno quanto espresso dal presidente regionale, ha ribadito che l'impegno dell'attuale Giunta e della Cia di Rieti più in generale dovrà tendere alla forte promozione e realizzazione di questi valori.