25 Giugno 2019 | News

Innovazione: Agia-Cia a Tel Aviv per Agrisrael 4.0

#giovani #agricoltura #agritech #innovazione
Condividi

La Startup Nation alla guida della rivoluzione nel campo dell'agricoltura digitale

Italia-Israele per Agia-Cia. L'Associazione dei giovani imprenditori agricoli di Cia nella delegazione italiana all'Agrisrael 4.0, l'evento più importante a livello mondiale per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche in ambito agricolo, in corso a Tel Aviv fino al 27 giugno

Per Agia-Cia, il presidente nazionale, Stefano Francia e il segretario nazionale, Matteo Ansanelli stanno partecipando all'appuntamento israeliano considerato occasione unica per conoscere da vicino la realtà locale e il mondo dell’agritech. Con il claim "Preparatevi all’agricoltura del futuro!" Agrisrael 4.0, guida la quarta rivoluzione agricola per affrontare rendimento, sostenibilità e altre sfide utilizzando meno risorse. Big Data, IT e IoT che stanno rivoluzionando il mondo dell’agricoltura, ma anche intelligenza artificiale, robotica, droni, satelliti, sensori, algoritmi e smartphone dominano gli spazi espositivi per raccontare il loro ruolo centrale nello sviluppo dell'agricoltura di precisione. Ad Agrisrael 4.0, oltre ad aziende e professionisti, numerosi esperti da tutto il mondo.

Fin dalla sua fondazione, Israele ha costantemente introdotto soluzioni intelligenti ed efficienti in condizioni ambientali avverse. Nel corso degli anni, il Paese è cresciuto per innovazione agricola e tecnologia all’avanguardia, offrendo soluzioni per le sfide globali. Il forte ecosistema tecnologico israeliano, unito alla sua profonda attenzione storica all’ingegnosità agricola, ha fornito l’ambiente ideale per il prosperare del settore. Sottolineando l’impegno del governo israeliano a sostenere l’innovazione Agritech, l’Israeli Innovation Authority offre supporto alle società più promettenti. Garantendo, inoltre, tra il 20 e il 50% dei budget approvati di ricerca e sviluppo per aiutare lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.

 


Seguici su