14 Dicembre 2021 | News

Il messaggio del ministro Garavaglia per i 40 anni di Turismo Verde-Cia

#istituzioni #agriturismo #territorio #turismo
Condividi

Importante vostro supporto per progetti strategici. Nel PNRR risorse importanti in chiave sostenibile

"Auguri per i vostri 40 anni da protagonisti su un tema di strettissima attualità e strategicità". Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia nel suo messaggio all'evento per i 40 anni di Turismo Verde, l'Associazione per la promozione agrituristica di Cia-Agricoltori Italiani.

"Il turismo sostenibile sta crescende rapidamente -ha continuato Garavaglia- e il vostro supporto, quotidiano, sul campo è fondamentale per sostenere il giusto sviluppo delle imprese agrituristiche. Del resto, il boom delle vacanze all'aria aperta non è da considerare esclusiva conseguenza della pandemia. Era già da tempo in atto un cambio di rotta in tal senso da parte dei turisti e la vostra Associazione lo aveva già capito". 

Guardando in prospettiva, l'annuncio da parte del ministro Garavaglia, dell'edizione 2022 in Italia del VI Congresso Mondiale dell'Enoturismo promosso dalle Nazione Unite. "Si terrà a fine settembre ad Alba, ma sarà preceduto da tappe in tutto il Paese come grande occasione per promuovere a livello internazionale il turismo legato al vino Made in Italy". 

Infine, la nota sulle risorse. "Nel PNRR sono previsti 500 milioni per il turismo sostenibile. Dunque, siamo a disposizioni per ragionare insieme e accogliere vostre proposte e progetti mirati". 

 



Seguici su