"Fiori, frutta e qualità" a Celle Ligure: grande visibilità per aziende Cia
Tra le maggiori esposizioni florovivaistiche nel Savonese
Nell'ultimo fine settimana di settembre a Celle Ligure è andato in scena il tradizionale evento "Fiori, frutta e qualità": la più importante esposizione florovivaistica per il giardinaggio nella provincia di Savona.
Il centro storico di Celle Ligure è trasformato in un giardino fuori dal comune, ricco di colori e profumi. Una parte dell’evento è dedicata alle eccellenze liguri, la patata quarantina, l’aglio di Vessalico, l’albicocca di Valleggia, il chinotto, il cavolo navone e tanti altri tra frutti ed ortaggi.
L'afflusso di pubblico è stato notevole, anche grazie alle splendide giornate. La Cia ha brillato nella manifestazione sia in termini di presenze delle proprie aziende che in termini di animazione, come ha raccontato Giorgio Scarrone, presidente della Spesa in Campagna Liguria: “In questo evento orto-florovivaistico è stata importante la nostra presenza. Le dodici aziende aderenti a Cia si sono mostrate con i loro prodotti ottenendo una grande visibilità in questi due giorni. Inoltre, per l'occasione, abbiamo creato due cocktail a base di basilico, coltivato dai nostri agricoltori, che hanno riscosso molto successo".