21 Dicembre 2020 | None

Covid: alla Comunità di Sant'Egidio le donazioni di ASeS con Cia Lazio e Roma

#solidarietà #agroalimentare #cibo #emergenza #povertà
Condividi

Grande campagna di raccolta cibo per aiutare le tante famiglie in difficoltà a causa della pandemia

La solidarietà non si ferma e da sabato scorso, giornata internazionale dedicata, proseguono le iniziative di ASeS-Cia su tutto il territorio nazionale insieme alla Comunità di Sant'Egidio e a numerose Caritas italiane. Obiettivo sostenere le tante famiglie in difficoltà a causa della pandemia attraverso una grande campagna di raccolta cibo. 

Protagonista oggi la Comunità di Sant'Edigio nella suo centro logistico di Via del Porto Fluviale a Roma dove sono stati raccolti per iniziativa di Cia Lazio e Cia Roma prodotti dell'agroalimentare locale, come frutta e verdura di stagione, ma anche pasta, conserve di pomodoro, vino e olio degli Agricoltori Italiani. Insieme al presidente di Cia Roma, Riccardo Milozzi, presente alla consegna anche l'On. Maria Spena. 

Tra le altre tappe in programma, quelle con le Cia regionali di Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Calabria e Puglia, fondamentali per individuare i beneficiari e consegnare le derrate alimentari raccolte.

Dalla presidente di ASeS-Cia, Cinzia Pagni, il messaggio: "Attraverso questa raccolta vorremmo sensibilizzare l’opinione pubblica non solo in occasione delle prossime festività, ma attivarci affinché il gesto del donare a chi ha meno diventi il nostro modello di vita. Anche se ogni sede Cia e ognuno dei tre Paesi esteri - in Paraguay, Senegal e Mozambico - , parteciperà all’evento nei modi e nelle forme a loro più consoni, lo spirito che animerà la raccolta è da tutti condiviso ed è il desiderio di tornare a investire sulle persone, di essere responsabili verso gli altri, di restituire il valore del cibo, così come quello della solidarietà”.