07 Dicembre 2010

Cosenza: inaugurata la sede della Cia a Rossano

Condividi


Sabato pomeriggio 4 dicembre a Rossano, è stata inaugurata una nuova sede della Cia. Al tavolo di presidenza: Giuseppe Politi, presidente nazionale, Mauro D'Acri presidente regionale Cia Calabria , Francesco Barbarossa, presidente provinciale Cia di Cosenza, Franco Mazzei, responsabile comprensoriale, Davide Vena, direttore provinciale, Michele Trematerra, assessore regionale all'Agricoltura, Franco Filareto, sindaco del Comune di Rossano, e la responsabile della nuova sede Patrizia Cruceli in Grillo.
L'evento è cominciato in strada, proprio davanti al palazzo, sede del nuovo ufficio, dove i numerosi partecipanti hanno potuto degustare prodotti biologici, di tradizione tutta calabrese, offerti dagli stand collocati per l'occasione e allietati da un allegro sottofondo musicale folcloristico.
Una volta all'interno degli uffici, dopo il tradizionale taglio del nastro, a Patrizia Crucieli sono giunti da tutti i dirigenti della Cia auguri di buon lavoro e parole di fiducia per il definitivo decollo di questa importante realtà della sede.
Di particolare rilevanza sono state le parole del presidente nazionale Giuseppe Politi che ha voluto sottolineare, proprio in questa occasione, l'importanza del capitale umano di cui la confederazione è ricca. "Piace ricordare -ha detto- che ogni mattina ci sono oltre 3000 dipendenti a vario titolo che aprono le sedi, in particolare quelle nelle zone i più sperdute dove la Cia a volte è unico avamposto".
All'inaugurazione ha portato il suo contributo, l'assessore Trematerra che ha ribadito i buoni rapporti con l'Organizzazione, riconoscendole il ruolo propositivo e la costante difesa degli interessi e del reddito degli imprenditori agricoli della Regione.