23 Marzo 2020

Coronavirus: Cia, su portale spesa a domicilio arrivano anche fiori e piante

#agricoltori #agrichef #agricoltura #consumi #emergenza #florovivaismo
Condividi

Nel fine settimana più di 3.000 acquisti di cibo online messo a disposizione dagli agricoltori

Fiori recisi e in vaso, piantine aromatiche e piante ornamentali per abbellire e colorare le case e i balconi in questo inizio di primavera anomalo a causa dell’emergenza Coronavirus. Dopo il cibo fresco e i piatti tipici preparati dagli Agrichef, da oggi sul portale https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it/, che nel fine settimana ha avuto un’impennata di click con oltre 3.000 fruitori in tutta Italia, sarà possibile acquistare anche i prodotti delle aziende florovivaistiche di Cia-Agricoltori Italiani.

Bastano pochi secondi per individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione, i prodotti, i fiori o le piante che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus.

Per garantire i consumatori ed evitare le truffe, al momento dell’acquisto, sarà consegnata una parola d’ordine da utilizzare al ricevimento della spesa.

“Gli agricoltori sono indispensabili per dare ai cittadini, ogni giorno, i prodotti freschi e sani della terra -ha sottolineato il presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino-. Dopo il successo del fine settimana, abbiamo deciso di allargare l’offerta sul portale anche a fiori e piante per consentire a tutti, in questo momento di emergenza, un tocco di colore nelle case e per dare ai florovivaisti una piccola boccata d’ossigeno”.