Consorzi di bonifica: successo per i candidati di Cia Venezia
"Cinque eletti su sei nel Consorzio Veneto Orientale (con l’incremento di uno rispetto alla volta scorsa), addirittura sei su sei nell’Acque Risorgive: per Cia Venezia è un risultato gratificante, visto anche che sono stati i più votati. Vuol dire che la scelta dei candidati, la loro competenza, esperienza e conoscenza del territorio hanno fatto la differenza”.
La presidente provinciale Federica Senno commenta così l’esito delle elezioni per il rinnovo dei Consorzi di Bonifica, che quest’anno ha registrato anche un aumento considerevoli dei votanti.
“Effettivamente c’è stato più interesse e più dibattito, forse anche al di là del reale ruolo dei Consorzi. Come Cia Venezia, abbiamo preferito concentrarci su temi concreti: sono proprio le scelte compiute dai Consorzi che possono preservare l’ambiente, prevenire rischi idrogeologici e garantire l'irrigazione agricola. Auguriamo a tutti gli eletti buon lavoro, sicura che il loro lavoro sarà utile per la tutela del territorio, dei centri abitati e dei terreni agricoli”.