18 Febbraio 2015

Cia Torino e Turismo Verde Piemonte: approvata la nuova legge regionale sugli agriturismi, è una grande vittoria per le aziende e per noi promotori

Condividi

Cia di Torino, insieme a Turismo Verde Piemonte, sono state tra i principali promotori della nuova legge sugli agriturismi, approvata oggi in Consiglio regionale, fin dalla sua prima presentazione nella scorsa legislatura.



"Il larghissimo consenso raccolto quest'oggi in aula -dichiara Roberto Barbero, presidente provinciale della Cia- è un grande riconoscimento per l'impegno profuso nel difendere un testo che serve ad adeguare la legislazione del Piemonte a quella nazionale per tutte le attività connesse all'agricoltura".



"Finalmente decade per gli agriturismi il limite del numero fisso di coperti -aggiunge Pierangelo Cena, presidente regionale di Turismo Verde- e si introduce la consistenza agricola come nuovo parametro per disciplinare l'attività. Ora ci godiamo questa vittoria. Dal primo luglio le nostre aziende dovranno proporre almeno l'85% di prodotto piemontese, di cui il 25% di prodotto proprio: si tratta di una novità che farà bene a tutta l'agricoltura della nostra regione".