Cia Sicilia: ad azienda Calvini due Oscar al Concorso Douja d'Or 2018
Uno per il Riviera Ligure di Ponente Pigato 2017 e uno per il Riviera Ligure di Ponente Vermentino 2017
Doppio Oscar per l'azienda agricola Calvini di Sanremo. Dopo il Premio "Angelo Betti Benemerito della vitivinicoltura 2018" con la Medaglia di Cangrande durante la scorsa edizione di Vinitaly, per Luca Calvini (nella foto assieme alla moglie Claudia a Vinitaly) e la sua azienda agricola arrivano ben due Oscar al Concorso Douja d'Or 2018 di Asti.
Ogni anno, durante il Salone Nazionale di Vini Selezionati Douja d'Or, viene bandito un concorso nazionale per vini DOC e DOCG. Le commissioni di esperti e tecnici dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, dopo un'attenta selezione, assegnano il premio Douja d'Or ai vini che hanno raggiunto il punteggio di 85/100, mentre solo a coloro che avranno superato i 90/100 andrà l'Oscar della Douja. Per l'Azienda Calvini, la prima tra i produttori liguri ad ottenere tale riconoscimento, gli Oscar sono due: uno per il Riviera Ligure di Ponente Pigato 2017 e uno per il Riviera Ligure di Ponente Vermentino 2017.
"Un'altra grande soddisfazione per Luca Calvini, -dichiara Stefano Roggerone, presidente Cia Imperia- che sta facendo un ottimo lavoro di recupero dei vigneti e produce vini caratteristici della nostra zona. Questo premio dimostra ancora una volta che lavorando bene si raggiungono livelli alti anche nel nostro territorio e che non abbiamo nulla da invidiare agli altri. Oltre ad essere un premio per l'azienda Calvini è anche un premio alla nostra viticoltura e uno stimolo per i giovani che vogliono intraprendere questa attività".
La consegna del doppio Oscar è prevista nell'ambito della Douja d'Or 2018 in programma ad Asti dal 7 al 16 settembre prossimi.