18 Dicembre 2022

Cia Salento: un albero per ogni pilota premiato al Racing Christmas

#manifestazione #piante #premi
Condividi

L'iniziativa a Scorrano per celebrare l'eccellenza e le "radici" del Motorsport

Saranno piantumati 26 alberi, uno per ogni pilota premiato, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e le “radici” del Motorsport nel Salento: “un’antica tradizione e una simbolica rinascita”.
A Scorrano la grande manifestazione “Racing Christmas in Salento”, promossa dal Comune e sostenuta dall’Automobile Club d’Italia, dall’Automobile Club Lecce e dalla Scuderia Motorsport Scorrano, in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani Salento.
La cerimonia ha coinvolto attori e protagonisti dell’automotive salentino a cui Cia ha donato delle confezioni di olio extravergine delle aziende associate. È intervenuta la direttrice provinciale dell’associazione degli agricoltori, Emanuela Longo ed erano presenti anche Emanuela Urso e Loriana Schiattino, entrambe referenti zonali di Cia.
La scelta di Scorrano come sede della manifestazione non è casuale, in quanto la tradizione motoristica in questo comune, è ben radicata con diversi suoi cittadini che negli anni Settanta/Ottanta si sono distinti nelle competizioni motoristiche.
Il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha ricevuto il “Rosone Luminoso”, simbolo dell’eccellenza della città di Scorrano quale Capitale Mondiale delle Luminarie. Un ringraziamento al presidente ACI, Sticchi Damiani e alla direttrice Francesca Napolitano che ha curato la manifestazione.