03 Dicembre 2020

Cia Reggio Emilia: mascherine per gli agricoltori da detenute reggiane

#emergenza #agricoltori #solidarietà
Condividi

Incontro con delegazione casa circondariale di Via Settembrini. In vista nuovi progetti di collaborazione

Mascherine realizzate dalle detenute della casa circondariale di Via Settembrini in dono agli agricoltori di Cia Reggio Emilia. Questa l'iniziativa che ha coinvolto le due realtà e che ha visto insieme per il gesto ufficiale, il presidente Antenore Cervi e una delegazione accompagnata dalla direttrice Lucia Monastero, dalla commissaria della Polizia Penitenziaria Rosa Cucca e dall’ispettore superiore Giovanni Trisolini.

L'incontro per la consegna degli ausili di protezione realizzati con stoffe colorate, è stato anche l’occasione per riflettere sulla situazione della casa circondariale reggiana nell’emergenza Covid e ipotizzare futuri progetti di collaborazione. In particolare, si è ragionato sulla possibilità di individuare piccole attività lavorative di ‘aziende agricole Cia Reggio da svolgersi all’interno del carcere.

“Ringraziamo Cervi per la sensibilità mostrata nell’ascoltare le nostre idee -ha sottolineato la delegazione- e per la promessa di valutare con le imprese associate chi può essere interessato alla nostra proposta”. “Cia Reggio è sempre aperta a iniziative di solidarietà per il territorio -il presidente di Cia Reggio Emilia, Antenore Cervi- e siamo ben contenti di fare la nostra parte in questo momento molto difficile per l’intero Paese”.