17 Maggio 2012

Cia Pordenone: un succo di mela da primato. Importante riconoscimento all'azienda agricola di Carlo Meneguzzi alla kermesse internazionale carinziana

Condividi



Un prestigioso e ambìto riconoscimento è stato assegnato all'azienda agricola "Meneguzzi Carlo", nell'ambito della manifestazione "Mostbarkeitenmesse". L'azienda di San Quirino (Pordenone), associata Cia, si è classificata al primo posto nel concorso per succhi di mela limpidi.
La manifestazione ha cadenza annuale e si tratta di una vera e propria fiera internazionale riguardante la promozione delle produzioni agricole di qualità, che coinvolge circa 300 imprese delle regioni dell'Alpe Adria. Il piazzamento di Meneguzzi, unico per un'azienda italiana e regionale, è il frutto di un lavoro imprenditoriale serio e di una conduzione familiare legata al territorio. Nell'azienda di 8 ettari si producono annualmente circa mille ettolitri di succo di mela commercializzati soprattutto nei contenitori "bag in box".
Il presidente della Cia di Pordenone, Elio Battistin, e il direttore provinciale, Davide Vignandel, hanno rivolto i più vivi complimenti a questa piccola grande realtà rurale che valorizza il Friuli Venezia Giulia e il pordenonese nel mondo.