10 Giugno 2015 | Agrichef

Cia Lombardia: il 18 giugno a Cascina Caremma la prima tappa del "Festival nazionale degli Agriturismi"

Condividi

È fissata per giovedì 18 giugno la prima tappa del "Festival nazionale degli Agriturismi italiani", promosso dalla Cia in concomitanza con Expo Milano 2015.



Agrichef in Expo, che coinvolge anche Turismo Verde, farà conoscere la cucina rurale italiana attraverso lo scambio tra agriturismi che stano attorno all'area dell'Esposizione Universale, nel raggio di 50 chilometri. Gli stessi ospiteranno nei fine settimana agriturismi che arrivano da altre regioni.



In sostanza gli agriturismi lombardi organizzeranno le "cene della terra" -spiega la Cia regionale- con menù preparati dai cuochi e dalle cuoche delle aziende agricole ospiti, che porteranno i prodotti della loro zona e prepareranno i piatti della tradizione. Un'occasione unica per degustare la vera cucina tradizionale italiana nelle sue molteplici declinazioni territoriali a prezzi molto competitivi, ma anche un modo per instaurare una proficua sinergia tra gli agriturismi italiani.



Al termine di ogni week-end tanto l'agriturismo ospitante quanto quelli ospitati saranno ricevuti da Cia in Expo e i cuochi e le cuoche saranno insigniti della qualifica di Agrichef.



Il debutto di giovedì 18 giugno alle 20.30 è a Cascina Caremma di Besate (Mi), con ospite la Toscana con l'agriturismo Villa Caprareccia.



Il Festival degli Agriturismi italiani ha anche una pagina Facebook su cui è possibile trovare ulteriori informazioni e approfondimenti:



https://www.facebook.com/pages/Festival-dellAgriturismo-Italiano/582876275148775?fref=ts


Seguici su