Cia Friuli Venezia Giulia inaugura la nuova sede
Il taglio del nastro con il presidente nazionale Dino Scanavino
Nuovo passo importante per Cia-Agricoltori Italiani Friuli Venezia Giulia. Taglio del nastro ufficiale sulla nuova sede regionale in Via Pradamano 2 a Udine.
A conferire il rilievo istituzionale, la presenza e partecipazione dell’assessore alle Risorse Agroalimentari, Forestali e Ittiche della Regione Friuli Venezia Giulia, Stefano Zannier e il sindaco di Udine, Pietro Fontanini. Onori di casa anche nazionali con il presidente Dino Scanavino e il direttore Rossana Zambelli, affianco ad Alberto Giombetti e Domenico D’Amato.
La cerimonia segue, di poco, diversi incontri interni per il rinnovo delle cariche associative. Ultime le elezioni dei presidenti regionali di Agia e Donne in Campo Cia Friuli Venezia Giulia.
L'evento è stata occasione preziosa per ricordare il ruolo del progetto nazionale Cia-Agricoltori Italiani "Il Paese che Vogliamo" che, come anche ricordato dal presidente Scanavino, è strumento di incontro e confronto soprattutto con le istituzioni locali per ripartire dai territori e dalle loro priorità.
L'inaugurazione della nuova sede di Cia FVG è stata, infine, annunciata come nascita della casa di tutti gli agricoltori italiani friulani.