14 Novembre 2012

Cia di Pordenone nuovo sponsor del San Quirino Basket

Condividi



La Cia di Pordenone è il nuovo sponsor del San Quirino Basket. La squadra è una compagine amatoriale, interamente composta da giovani della provincia pordenonese ed è stata già presentata, presso la palestra di San Quirino, alla presenza del presidente della Cia Elio Battistin e del direttore provinciale Davide Vignandel, vero promotore dell'iniziativa.
"L'obiettivo principale di Cia Pordenone è stato quello di coniugare lo sport, il territorio, i giovani e la sana alimentazione", commenta Vignandel. "Cia Pordenone ha creduto in questo progetto, ne ha condiviso gli obiettivi, ha avviato il percorso per la sua realizzazione e si è impegnata assieme al San Quirino Basket e a tutta la sua comunità". Lo scopo di questa iniziativa, è quello di dare visibilità all'agricoltura provinciale attraverso il basket, una pratica sportiva molto diffusa nel territorio e di sicuro appeal sulla comunità.
Attraverso lo sport, infatti, è possibile sensibilizzare i giovani, in modo particolare, verso valori e comportamenti che potranno aiutarli nella vita di ogni giorno: correttezza, rispetto per il prossimo, sana alimentazione e, di conseguenza, una valorizzazione importante dei prodotti agroalimentari locali.
Questo progetto, in particolare, vuole valorizzare il legame tra sport e corretta alimentazione: i prodotti della nostra agricoltura, infatti, danno un contributo determinante a una dieta sana e equilibrata come quella degli sportivi. "È importante far conoscere il forte legame che l'agricoltura ha con il territorio e che la stessa può essere a fianco anche di iniziative di questo tipo", sottolinea Vignandel. "Nel corso della stagione, ci proponiamo di organizzare, al termine delle partite, delle degustazioni in cui i prodotti tipici regionali saranno i veri protagonisti".