20 Giugno 2005
Cia di Imperia: Gianfranco Croese nuovo presidente dell'Azienda speciale della locale Camera di Commercio
Gianfranco Croese, vicepresidente della Cia di Imperia dopo l'entrata in Giunta Camerale è stato eletto, il 13 giugno scorso, presidente dell'Azienda speciale della Camera di Commercio di Imperia.
L'Azienda speciale, braccio operativo della Camera di Commercio con la quale opera in stretto contatto, si occupa direttamente o in collaborazione con terzi di coordinare iniziative che interessino
l'economia provinciale, al fine di garantire la massima valorizzazione dell'agricoltura, dell'artigianato, dell'industria, del commercio , dei servizi e del turismo della Provincia, con particolare riferimento alla promozione dell'immagine nel quadro nazionale ed internazionale.
L'attività dell'azienda è per lo più legata all'organizzazione, alla gestione ed alla partecipazione ad esposizioni fiere e rassegne nazionali ed internazionali di particolare interesse economico per le imprese della nostra Provincia. Inoltre, l'Azienda coordina l'Osservatorio economico di Imperia nato in collaborazione con la Provincia di Imperia il Dipartimento di tecnica ed economia dell'Università di Genova e le forze economiche e sociali. L'Osservatorio ha come scopo quello di raccogliere dati e svolgere indagini dirette per meglio conoscere l'andamento delle varie attività economiche della Provincia. Auguriamo a Croese buon lavoro.