28 Gennaio 2010
Cia Crotone: continuano le Assemblee intercomunali
Continuano le tappe delle Assemblee intercomunali della Cia di Crotone, che avranno il loro epilogo, lunedì 8 febbraio, nella città capoluogo, con il congresso provinciale alla presenza di Alberto Giombetti, coordinatore della Giunta nazionale della Cia.
Nei primi 12 comuni dove si sono svolti i congressi, è stata data piena fiducia alla linea programmatica tracciata dal presidente Franco Barretta, in linea con il documento presentato dalla Direzione nazionale della Confederazione.
Il presidente provinciale della Cia di Crotone, nel corso dei suoi interventi, ha sottolineato più volte l'esigenza di continuare ad operare per costruire una vera unità di intenti e di azione tra tutte le rappresentanze del mondo agricolo.
La tutela degli interessi degli imprenditori agricoli, secondo Barretta, deve guidare la proposta e l'azione sindacale delle rappresentanze agricole.
Rendere l'impresa agricola protagonista nei processi economici, questo, per Barretta, dovrà essere l'impegno immediato che spetterà alla Cia già da subito. Su ciò, vista la numerosa e nutrita presenza di agricoltori nelle varie assemblee, c'è il pieno assenso degli associati.