17 Maggio 2023 | Agrichef

Agrichef Festival: Cia Calabria, sul podio Turdilli miele e arancia caramellata

#cucina #agricoltura #cibo #prodottitipici #territorio
Condividi

Trionfa il piatto dell’agriturismo “Quattro Stelle” di Lagarò. Protagonisti gli studenti dell’Alberghiero “Mancini Tommasi” di Cosenza

Sul podio, della tappa in Calabria, dell’Agrichef Festival i “Turdilli con miele e arancia caramellata” dell’azienda “Quattro Stelle” di Lagarò, agriturismo immerso nel verde intenso della Sila.

Con l’appuntamento che si è tenuto il 16 maggio all’Istituto Alberghiero “Mancini Tommasi” di Cosenza, dunque, anche Turismo Verde-Cia Calabria è pronta alla finale nazionale dell’Agrichef Festival, in agenda per mercoledì 24 maggio ad Amatrice.

La Calabria porterà all’evento conclusivo l’essenza dell’iniziativa regionale che ha voluto mettere in evidenza non solo la bravura degli Agrichef, ma anche la promozione della natura, del territorio, della sana alimentazione e della filiera corta. Senza trascurare l’impegno importante del progetto a marchio Turismo Verde-Cia, far incontrare, confrontare e lavorare insieme ai fornelli, Agrichef e studenti dell’Istituto Alberghiero, per promuovere la tradizione a tavola della cucina contadina italiana e rinnovarla con la creatività e l’innovazione delle giovani generazioni.


Seguici su