15 Febbraio 2024 | dal Territorio

Cia Alessandria consegna la donazione dei soci alla Fondazione Uspidalet

#solidarietà
Condividi

Durante l’Assemblea provinciale Cia, incontro tra Presidenti

È avvenuta durante l’Assemblea annuale dei soci Cia Alessandria, svolta in Camera di Commercio di Alessandria e Asti, la consegna del ricavato della raccolta fondi devoluta dall’Organizzazione a favore della Fondazione Uspidalet onlus.

L’assegno, del valore di duemila euro, è stato consegnato dalla presidente provinciale Cia Daniela Ferrando al presidente della Fondazione Bruno Lulani.

La raccolta fondi è stata promossa in occasione della campagna di tesseramento Cia 2024 e come iniziativa collaterale al calendario associativo annuale Cia Alessandria, tradizione che si rinnova di anno in anno con fine solidale.

Ferrando ha spiegato che Cia Alessandria prosegue il sostegno dell’attività della Fondazione Uspidalet sul territorio, riconoscendo l’importante valore sociale della missione: l’acquisto di macchinari e attrezzature destinate alla sanità ospedaliera alessandrina, in particolare quella infantile. Cia oltre alla raccolta fondi a seguito del calendario ha collaborato anche con l’iniziativa della Lotteria di Natale della Fondazione; Lulani, rivolgendosi agli agricoltori in sala, ha ringraziato Cia e tutti i soci per il prezioso contributo e ha spiegato che la donazione contribuirà al completamento del progetto “Digital Pathology”, per l’acquisto di uno scanner e di un software ad altissima definizione per il sistema di refertazione di Anatomia Patologica dell'Ospedale Infantile Cesare Arrigo. Lulani ha inoltre ricordato la possibilità di sostenere la Fondazione con il 5x1000 durante la campagna di dichiarazione dei redditi, per cui è già possibile fissare appuntamento nei Caf Cia.

Maggiori info su www.ciaal.it e su www.fondazioneuspidalet.it.