Cia Abruzzo dona un pulmino all'Accademia Soccer. Più accessibilità per lo sport inclusivo
L'iniziativa insieme a Ruralità & Solidarietà. Fondamentale unire le forze per opportunità reali
Un pulmino per l'Accademia Soccer. La donazione da parte di Cia Abruzzo e Ruralità & Solidarietà con l'obiettivo di promuovere più accessibilità per lo sport inclusivo.
Ieri al Parco dei Gesuiti, a Pescara, l'evento punto di incontro tra calcio e impegno sociale. Una giornata carica di emozione e significato. Cia Abruzzo, da sempre vicina al territorio e promotrice di inclusione e partecipazione attiva, è orgogliosa di aver contribuito alla donazione che mette al centro i ragazzi e le ragazze dell’Accademia, in collaborazione con la onlus Ruralità & Solidarietà e grazie all’impegno del direttore regionale Mariano Nozzi.
Questo gesto simbolico, ma concreto segna un importante passo avanti verso l'accessibilità nello sport e dimostra quanto sia fondamentale unire le forze per creare opportunità reali per tutte e tutti. Lo sport deve essere uno spazio aperto, senza barriere, in cui ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato: una visione che Cia Abruzzo condivide pienamente con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.
Particolarmente toccante il momento in cui i giovani atleti dell’Accademia hanno premiato il vicepresidente della FIGC, Daniele Ortolano e il presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo con una medaglia, un segno di riconoscenza verso chi crede e investe in un calcio dal volto umano e inclusivo.
Concezio Memmo, presidente della LND Abruzzo, ha voluto ringraziare pubblicamente Cia Abruzzo, “Un ringraziamento particolare al direttore della Cia Abruzzo, Mariano Nozzi, il cui straordinario contributo attraverso l'associazione Ruralità & Solidarietà ha reso possibile la donazione di questo pulmino, fondamentale per il trasporto dei ragazzi. La sua generosità e il suo impegno nel promuovere l'inclusione sono un esempio da seguire per tutti noi”.
Cia Abruzzo si unisce alle parole di Memmo e rinnova il proprio impegno a sostenere progetti e iniziative che promuovano l’inclusione sociale e lo sviluppo del territorio, anche attraverso lo sport, un linguaggio universale capace di generare cambiamento.
Un sentito ringraziamento va a Simone Vitale, instancabile guida dell’Accademia Soccer, e a tutti i suoi collaboratori, per l'impegno quotidiano con cui costruiscono un ambiente dove i valori di rispetto, condivisione e solidarietà diventano pratica concreta.