25 Novembre 2010

Carabinieri: la Cia di Caiazzo alla festa della Virgo Fidelis

Condividi


Organizzata dalla locale Sezione Associazione carabinieri "Carmelo Ganci e Luciano Pignatelli" è stata celebrata nella città di Caiazzo (Caserta) l'annuale festa della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri. In una cattedrale gremita in ogni ordine di posto ha celebrato la Santa Messa il vescovo della diocesi mons.Valentino Di Cerbo.
La Cia locale, ufficialmente invitata, ha partecipato alla bella manifestazione rappresentata da Angelo Santabarbara, componente la Giunta provinciale di Caserta e socio onorario della medesima Associazione. Molti i coltivatori aderenti all'Organizzazione, familiari di militari dell'Arma benemerita hanno preso parte alla cerimonia cui hanno partecipato tutti i bambini delle scuole dell'obbligo di Caiazzo.
All'omelia il Vescovo ha ricordato l'attaccamento al dovere di tutti i carabinieri rivolgendo loro il grazie dei cittadini che ritengono l'arma un baluardo a salvaguardia della deòocrazia e delle istituzioni del nostro Paese.
Al termine della cerimonia il coro dei bambini delle varie scuole caiatine ha intonato inni patriottici particolarmente apprezzati dai presenti anche in vista della celebrazione del 150° anniversario dell'unità d'Italia che vede la provincia di Caserta al centro dell'avvenimento essendo stata essa teatro dello storico incontro di Teano.