25 Maggio 2012

Assemblea Agriconfidi Cia: eletto il nuovo Consiglio di amministrazione

Condividi



Si è svolta a Roma lo scorso 24 maggio l'Assemblea dei soci di Agriconfidi -Confidi nazionale della Confederazione italiana agricoltori. I lavori si sono tenuti presso l'Auditorium Via Veneto.
All'Assemblea hanno partecipato Hanno partecipato il presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi, il presidente di Ismea Arturo Semerari, il direttore nazionale Cia Rossana Zambelli, un rappresentante dell'Abi e uno di Unioncamere e numerosi esponenti di alcune delle banche convenzionate.
Il presidente di Agriconfidi Antonio Belmonte ha esposto gli importanti numeri raggiunti dal Consiglio di amministrazione nell'ultimo triennio, come l'esponenziale incremento del numero dei soci e l'ammontare dei finanziamenti ottenuti dalle imprese agricole associate.
Il nuovo Consiglio di amministrazione eletto è composto da Giuseppe Alagia, Antonio Belmonte, Valentino Bressanin, Anna Maria Cantoro e Giambattista Picerno.
E' stato confermato il Collegio sindacale nelle persone di Pierpaolo Arzarello (presidente), Francesco Ansanelli e Marco Ricci (sindaci).L'Assemblea ha, inoltre, aggiornato lo Statuto, al fine di rendere più funzionale l'attività del Confidi, e il Regolamento interno in base agli obiettivi prefissati dal piano di sviluppo della Confederazione.