dal Territorio
Anp-Cia Toscana: riprese attività in presenza
30 Giugno 2021

Periodo duro, ma sempre stati attivi

Con il primo incontro a Pistoia (Circolo Bonelle) organizzato da Anp-Cia Toscana Centro, tornano in presenza le attività dell'organizzazione a livello regionale. Si è trattato, quindi, di un incontro espressione della ripartenza, del ritorno alla vita sociale e alle tante attività, finalmente dal vivo, per Anp Cia Toscana che, comunque, durante questo anno e mezzo di pandemia, non si è mai fermata, grazie anche alle dirette streaming.

L'incontro si è svolto nei giorni scorsi e ha visto la presenza dei membri della Direzione di Toscana Centro con altri soci, tra cui il presidente nazionale di Anp-Cia Alessandro Del Carlo e il presidente Anp regionale Enrico Vacirca. Tra i partecipanti anche il pPresidente di Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini.

“Questa è la prima di molte altre iniziative -ha sottolineato Enrico Vacirca-, tutte le nostre province hanno ripreso le attività e stanno organizzando altri momenti di incontro e svago per i soci e amici di Anp-Cia”. Durante la pandemia Anp-Cia Toscana ha continuato le sue attività organizzando eventi online, tra cui l’Assemblea regionale che ha visto la partecipazione di oltre 40 membri e dell’assessore alla sanità Simone Bezzini.

“Questa iniziativa è una puntura di ottimismo per tutto il nostro sistema associativo -ha dichiarato Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp-Cia-; a livello nazionale abbiamo un intenso programma di iniziative che riguarderanno le pensioni minime e la sanità. Constato con piacere la vitalità e la passione con cui ANP Toscana ha portato avanti le proprie attività in un periodo così duro e doloroso come quello che abbiamo vissuto”. Anp-Cia Toscana, in questo periodo, ha infatti perso molti amici e compagni, su tutti, Gianfranco Turbanti e Enio Niccolini ex presidenti toscani che si sono spesi molto per la crescita dell’associazione.

La buona riuscita dell’iniziativa grazie all’organizzazione del presidente Anp-Cia Toscana Centro Alessandro Coppini. “Speriamo che oggi sia solo l’inizio -ha affermato Coppini-, sono molto soddisfatto di essere di nuovo insieme, a tavola, con tanti cari amici”.


Tags: #pensionati #agricoltori #pensioni #servizi

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017