Anbi: Cia, auguri a Stefano Calderoni nuovo vicepresidente
Eletto nel Consiglio nazionale più giovane di sempre
Le congratulazioni di Cia-Agricoltori Italiani a Stefano Calderoni, neoeletto vicepresidente di Anbi, l’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue.
La nomina dell’imprenditore agricolo di Mesola (FE), già presidente del Consorzio Bonifica di Ferrara e della Cia provinciale, è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea del 20 luglio che ha visto eleggere il consiglio nazionale più giovane di sempre e con una forte presenza femminile. Riconfermato alla guida di Anbi, Francesco Vincenzi, imprenditore agricolo del modenese.
A nome di Cia-Agricoltori Italiani, da parte del presidente nazionale Dino Scanavino, gli auguri di buon lavoro a Stefano Calderoni, in un contesto di cruciale importanza per la salvaguardia e la sicurezza di territorio, paesaggio e comunità, attraverso il grande patrimonio idrico di cui è custode il Paese, vitale per la tenuta dell’ecosistema naturale e dell’agricoltura. Saprà alimentare la sfida del nostro ‘Paese che Vogliamo’”.
Soddisfazione per il nuovo incarico di Calderoni è stata espressa anche dal presidente di Cia Emilia-Romagna, Cristiano Fini: “Congratulazioni e buon lavoro al neo vicepresidente che porterà un contributo importante alla cultura del risparmio idrico e al rispetto del territorio”.