06 Luglio 2022 | News

Agricoltura è Vita-Cia lancia il catalogo formativo per agronomi e forestali

#innovazione #agricoltori #agricoltura #allevamenti #formazione #servizi #sostenibilità #zootecnia
Condividi

Online con l’Associazione oltre 50 corsi, per 13 categorie tematiche, accreditati all'Ordine

Con l'Associazione Agricoltura è Vita promossa da Cia-Agricoltori Italiani per la formazione, la ricerca e la divulgazione, online un nuovo e inedito pacchetto formativo, progettato e realizzato su misura per la categoria dei dottori agronomi e forestali, improntato all’innovazione e riconosciuto dall’Ordine nazionale per il rilascio dei crediti formativi professionali (CFP).

Visita il sito https://agricolturavita.it

Versatile e intuitivo, semplice e diretto l’approccio dell’offerta, interamente online, che rinnova l’impegno di AèV-Cia nella consulenza professionale e nella diffusione e condivisione della conoscenza su argomenti di competenza specifica per il settore, ma anche trasversali. Si va, infatti, dal quaderno di campagna alla comunicazione persuasiva, dall’irrigazione di precisione al public speaking. Già oltre 50 i corsi disponibili e organizzati in 13 categorie tematiche.

Protagonista la figura dell'agronomo che frequentando, da tutta Italia, i corsi AèV-Cia, agenzia formativa accreditata Conaf, potrà ricevere l’attestato di partecipazione alla formazione a distanza per ottenere il riconoscimento dei Cfp, Crediti formativi professionali. I corsi sono, però, aperti anche a professionisti di altre categorie che potranno chiedere il riconoscimento dei crediti al proprio ordine o collegio con istanza ad hoc.

A fare la differenza con AèV-Cia, l’efficienza del metodo, la puntualità dei temi affrontati e, soprattutto, la competenza specialistica dei docenti coinvolti, per guardare alle sfide che attendono l'agricoltura: avanguardia tecnica, professionalità e digitalizzazione. Ampio spazio, quindi, alla comunicazione, ma anche alla finanza, senza trascurare estimo per “dare valore” alle cose agrarie. Tutto secondo gli Ivs - International Valuation Standard.

Inoltre, sono previsti casi speciali di valutazione, l'applicazione del Discount Cash Flow, la Rural Due Diligence, gli impianti per la produzione delle bioenergie. E ancora: un’intera sezione su diversi Sdaf (settori disciplinari professionali) e dedicata all'agricoltura di precisione con focus: hardware e software, DSS e machine learning, proprietà del dato e di sistemi informativi per l'azienda agricola. Alla zootecnia di precisione, infine, è riservato uno spazio di rilievo, riconoscendo un valore strategico alla formazione per la gestione moderna della stalla, la cura del benessere animale, la tutela del reddito dell'allevatore e la protezione dell'ambiente.

"Oggi, credere nella formazione vuol dire assumersi una responsabilità nel guidare e agevolare la transizione ecologica e digitale degli imprenditori agricoli -dichiara il presidente dell’Associazione AèV-Cia, Stefano Francia-. Vuol dire, quindi, puntare su un ecosistema delle conoscenze, e sulla sua diffusione, che incentivi e valorizzi la figura professionale dei dottori agronomi e dottori forestali, e soprattutto, le loro competenze. Il pacchetto formativo che AèV-Cia propone mira all’eccellenza di cui sono una garanzia i docenti e i partner coinvolti, da FederUnacoma per tutto il comparto della meccanizzazione ai professionisti di Ruralset Srl per il comparto estimo ed Agricoltura 4.0".

Disponibile un codice sconto del 20% (FORMAGR22) sull'acquisto di qualsiasi corso, valido fino al 31 luglio 2022.


Seguici su