07 Marzo 2025 | None

Agrichef Festival: la Campania porta alla finale gli "Involtini di verza e provola del Monaco"

#agriturismo #cucina #formazione
Condividi

A trionfare nella tappa regionale dell'iniziativa Turismo Verde-Cia il piatto dell'Agriturismo "Il Poggio Antico di Cautano"

Dopo una sfida all’ultimo piatto tra tradizione e innovazione, sono gli “Involtini di verza e provola del Monaco” ad aggiudicarsi la vittoria della tappa campana dell’Agrichef Festival 2025 messa a punto sul territorio da Cia Campania e Turismo Verde-Cia Campania.

Un’esplosione di sapori autentici, sapientemente abbinati al vino Aglianico del Taburno della Cantina Il Poggio. Un omaggio alla cucina contadina che celebra l’eccellenza delle nostre terre.

Un plauso speciale alla professoressa Lucia Drago e agli alunni Centrella Saverio e Principe Samuel dell’IPSAR Le Streghe di Benevento che con passione e dedizione hanno contribuito alla realizzazione di questo capolavoro gastronomico.

L’Agrichef Festival, iniziativa nazionale targata Turismo Verde-Cia, è molto più di una competizione: è un viaggio tra i saperi e i sapori della nostra regione, un’occasione per valorizzare la biodiversità e il talento dei nostri agricoltori, ristoratori e giovani chef. Un grazie speciale a tutti i partecipanti, agli alunni e ai loro docenti, alla giuria d’eccezione e a chi ogni giorno crede nel valore delle nostre radici e nella forza dell’innovazione.