23 Novembre 2023 | dal Territorio

25 novembre: Donne in Campo Padova, volantinaggio per dire no a violenza

#solidarietà #donne
Condividi

L'iniziativa dell'Associazione di Cia nei mercati agricoli della Guizza e di Vigodarzere per sensibilizzare i cittadini sul tema

Un grande volantinaggio ai mercati agricoli di sabato mattina prossimo, in piazzale Cuoco alla Guizza e in piazza Bachelet a Vigodarzere, per dire no alla violenza di genere. L’iniziativa, a cura di Donne in Campo-Cia Padova, si terrà in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Scenderemo in piazza, tra i banchi delle aziende agricole -spiega Milena Prando, presidente dell’associazione Donne in Campo-Cia Padova- per sensibilizzare i cittadini su un tema di strettissima attualità”. Particolarmente significativi alcuni dei passaggi del volantino, il cui obiettivo è far riflettere sulla vicenda di Giulia Cecchettin, e non solo: “Il nostro è un grido che giunge dal profondo. Senza posa, chiediamo aiuto. Stiamo dalla parte delle donne che lavorano e che, nel silenzio, lontano dai riflettori e dal rumore, fanno crescere i loro figli, gestiscono aziende, portano avanti la famiglia. Stiamo dalla parte di tutte le donne, senza alcuna distinzione di età, provenienza, ceto sociale. In tutto questo, però, non possiamo essere lasciate sole”. Viene poi rivolto un appello agli adulti significativi affinché “condividano con noi questa battaglia di civiltà. Siamo tutti chiamati a dare l’esempio e ad insegnare ai nostri figli, fin da piccoli, i valori fondanti delle relazioni umane: il rispetto, il dialogo e una felice collaborazione con le donne”.


Seguici su