09 Aprile 2025

Working Group Ceja in Italia con Agia-Cia

#giovani #agricoltura #europa
Condividi

Ospite di Agia, l'Associazione dei giovani imprenditori agricoli di Cia, torna in Italia una nuova tappa del Working Group Ceja, il Consiglio europeo dei giovani agricoltori. L'appuntamento, dal 9 all'11 aprile, in Emilia-Romagna a Mercato Saraceno. 

Con l'obiettivo di approfondire i temi della più stringente attualità per l'agricoltura Ue, dalla gestione delle risorse idriche ai metodi di produzione sempre più sostenibili e hi-tech, fino al ruolo della cooperazione, oltre 60 rappresentanti delle organizzazioni agricole under 40 di tutta Europa, guidati dal presidente del Ceja Peter Meendendorp, parteciperanno a una tre giorni di visite tecniche tra le aziende del territorio e sessioni di lavoro.

L'appuntamento, non il primo nel Paese per iniziativa dei giovani di Cia, sarà nuovamente l'occasione per condividere know-how e competenze distintive, in particolare scoprendo più da vicino le realtà agricole italiane e il sistema delle cooperative in Emilia-Romagna, ma anche  per portare avanti l'attività del Ceja nel suo contributo agli interventi Ue per i giovani, in particolare, alla strategia per il ricambio generazionale.