21 Novembre 2024 | dal Territorio

Vendemmia 2024. Convegno Cia Venezia

#vino #produzione
Condividi

Il tradizionale appuntamento a Noventa di Piave per analizzare produzioni, mercati e prospettive

E' il momento di fare il punto sulla vendemmia 2024, per analizzare produzioni, mercati e prospettive. Torna anche quest’anno il tradizionale convegno organizzato da Cia-Agricoltori Italiani di Venezia per fare il punto sul settore vitivinicolo nella nostra provincia. L’appuntamento è per domani, giovedì 21 novembre, a Noventa di Piave, presso l’Hotel Base, dalle 17.30.

“Qualche considerazione sull’annata la abbiamo già espressa -spiega la presidente di Cia Venezia Federica Senno- con condizioni climatiche molto differenti che hanno permesso sia un aumento della produzione che una tenuta della qualità. Nel corso del convegno, analizzeremo puntualmente la situazione, concentrandoci anche sulle prospettive. Non possiamo certamente negare che, con i nuovi equilibri internazionali, possa tornare una stagione di dazi e quindi di freno alle esportazioni”.

Cia sta dedicando attenzione, studi e convegni.

Dopo i saluti della presidente Senno, i lavori saranno aperti da Franco Passador, presidente e amministratore delegato di Vi.V.O. Cantine; quindi Domenico Mastrogiovanni, responsabile del settore vitivinicolo di Cia-Agricoltori Italiani; Tiziano Girotto, direttore condifesa Veneto Est. Coordina Angelo Cancellier, direttore Cia-Agricoltori Italiani Venezia.Conclude il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini.