21 Marzo 2012
Umbria: sabato 24 marzo l' inaugurazione della nuova sede Cia di Città di Castello
Sarà inaugurata sabato prossimo 24 marzo, alle ore 17,30, la nuova sede della Confederazione italiana agricoltori a Città di Castello. I nuovi uffici siti in via Francesco Pierucci, 11 in una zona molto ben servita da mezzi pubblici e con ampia disponibilità di parcheggi, consentiranno di fornire in maniera efficiente, attraverso le strutture Caa-Cia, Caf-Cia e Inac, tutti i servizi necessari ai tantissimi agricoltori associati.
L' apertura della nuova sede evidenzia con chiarezza la grande crescita dell' Organizzazione in un territorio fortemente caratterizzato da una fitta rete di imprese agricole impegnate con successo nelle più svariate attività (tabacco, zootecnia, cerealicoltura, viticoltura, olivicoltura, agriturismo, etc.).
All' inaugurazione parteciperanno, oltre al presidente ed al direttore generale della Cia dell'Umbria Domenico Brugnoni e Catia Mariani, esponenti del mondo politico ed istituzionale, tra i quali l' assessore regionale all'Agricoltura Fernanda Cecchini, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l' on. Walter Verini, membro della Commissione Finanze della Camera dei deputati.
L' incontro costituirà una valida occasione, quindi, per dibattere su temi di stretta attualità e di grande interesse per gli agricoltori dell' Alta Valle del Tevere, con un' attenzione particolare non solo sulla politica agricola comunitaria dopo il 2013 con uno specifico riferimento alle prospettive future del tabacco, ma anche sulla mobilitazione della Cia per contrastare con forza la proposta del governo di introdurre l' Imu per fabbricati, beni strumentali, stalle, fienili, rimesse attrezzi, cantine, frantoi etc. e terreni agricoli