24 Ottobre 2007
Turismo Verde alla Fiera del benessere di Bastia Umbra. Domani convegno sull'agriturismo
Inizia domani 25 ottobre a Bastia Umbra (Perugia) e proseguirà fino al 28 ottobre, "Vitae", la prima Fiera umbra dedicata interamente al benessere "con un quel qualcosa in più" che l'Umbria riesce a dare in termini di semplicità e di offerta di un turismo sostenibile e consapevole.
La fiera offrirà ai visitatori un ampio panorama del mondo del tempo libero, tra hobbies, vacanza-natura, benessere.
Per questi motivi Turismo Verde, l'associazione agrituristica della Cia, sarà presente con un proprio spazio nel quale saranno presentate le offerte di alcune aziende associate che sono particolarmente vocate e attrezzate in termini di offerta di natura, benessere e tempo libero.
Durante la manifestazione accanto all'offerta espositiva, i visitatori verranno coinvolti in momenti di incontro sulle nuove frontiere del turismo.
In particolare, sisegnala il convegno che si svolgerà domani 25 ottobre, dalle ore 9.30, e organizzato da Anagritur, il consorzio delle associazioni agrituristiche nazionali, dal titolo "Agriturismo: una vacanza nel benessere", il cui programma prevede, dopo l'introduzione della presidente di Anagritur, Livia Pianelli, gli interventi di tre imprenditori agrituristici umbri che testimonieranno le esperienze realizzate nelle proprie aziende e volte ad offrire prodotti e servizi mirati al raggiungimento del benessere personale attraverso la vacanza. Le conclusioni saranno svolte da Walter Trivellizzi, presidente nazionale di Turismo Verde.