07 Aprile 2024 | dal Territorio

Torna Ghetto in Fiore con Cia Padova

#florovivaismo #fiere #solidarietà
Condividi

Alle 11 prevista la donazione di piante aromatiche, miele e marmellata a suor Miriam di Casa Priscilla

Va in scena Ghetto in Fiore. Domenica 7 aprile dalle 9.30 alle 18, nell’Antico Ghetto di Padova, si terrà la tradizionale mostra mercato di piante, fiori e prodotti tipici del territorio. Con una particolare attenzione alla solidarietà: alle 11, nella piazzetta del Ghetto, Cia Padova consegnerà a suor Miriam delle piantine aromatiche da mettere a dimora nella nuova sede di Casa Priscilla, in via Vlacovich, oltre a miele e marmellata.

“Diamo continuità ad un progetto sociale -sottolinea il presidente di Cia Padova, Luca Trivellato-. La manifestazione diventa così sia una vetrina per le aziende florovivaistiche del territorio che un modo per far germogliare del bene, in semplicità”. Per quanto riguarda la manifestazione vera e propria (giunta alla ventiquattresima edizione, organizzata da Cia Padova in collaborazione con il Comune di Padova e l’associazione IlPadovaGhetto), saranno esposte rose, orchidee, azalee, camelie, calle, margherite, viole, e piante stagionali e perenni, da giardino e da interno, da frutto, grasse, ornamentali e rampicanti. Oltre a diverse varietà di miele, vini e olii essenziali.

“Torna un evento amatissimo dai padovani -commenta l’assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Padova, Antonio Bressa-. Uno spazio commerciale e di promozione per le aziende florovivaistiche, che nella nostra provincia hanno una tradizione lunga e prestigiosa”. Infine, durante la giornata sono previste quattro visite guidate (alle 10, alle 11, alle 15 e alle 16) al Museo della Padova Ebraica e alla Sinagoga. Il costo del biglietto è di 10 euro (prenotazioni via mail, museo@padovaebraica.it, o al numero 049.661267).

Alle 11 punto stampa all’altezza dell’Agenzia Stilisti di Viaggio, via San Martino e Solferino 41.


Seguici su