13 Settembre 2023 | Nazionale

Tartufo e Sakè. In Cia l'evento internazionale con l'Accademia

#cibo #cultura
Condividi

Insieme al presidente Cristiano Fini interverrà l'ambasciatore Satoshi Suzuki

“Sua maestà il tartufo. Il patto di Buongusto tra Italia e Giappone e la ricetta dell’amicizia tra due popoli: tartufo e sakè” è questo il titolo e il tema dell’evento organizzato, a Roma, dall’Accademia del tartufo nel mondo, mercoledì 13 settembre, alle ore 17, in Auditorium “Giuseppe Avolio”, in Via Mariano Fortuny, 20.

L’appuntamento è in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, l’Ambasciata del Giappone in Italia e la Japan Italy Economic Federation – JIEF. 

Per Cia interverrà il presidente nazionale Cristiano Fini

Numerose le motivazioni che spingono l’Accademia del tartufo nel mondo a dare impulso, insieme ai suoi partner, a questo momento di amicizia e condivisione tra Italia e Giappone, prima tra tutte quella di promuovere le due culture attraverso la contaminazione di due delle rispettive eccellenze agroalimentari più note al mondo: tartufo e sakè. Verrà, infatti, dedicato a questo Patto di Buongusto una ricetta simbolo della tradizione della cucina al tartufo: la tagliatella al tartufo mantecata con formaggio cremoso in abbinamento a sua maestà il sakè, con l’idea di condividere e promuovere nel mondo i valori di due grandi paesi quali Italia e Giappone.

Il gemellaggio tra tartufo e sakè, unito alla firma di un protocollo di promozione e valorizzazione dei prodotti dei due Paesi, sarà impreziosito dall’intervento dell'Ambasciatore del Giappone in Italia S.E. Satoshi Suzuki, che da tanti anni promuove l'idea del sakè nella cucina italiana e internazionale.

E' possibile seguire l'evento in streaming, cliccando QUI

PROGRAMMA E DETTAGLI PER PARTECIPARE


Seguici su