31 Ottobre 2018

Cia Venezia: al via ciclo di incontri su sicurezza in agricoltura

#sicurezza #agricoltura #macchineagricole
Condividi

SICUREZZA IN AGRICOLTURA:OBBLIGHI, NORMATIVA E PREVENZIONE

La piaga degli infortuni sul lavoro è particolarmente sentita nel mondo dell’agricoltura: gli incidenti, anche quelli più gravi, rendono questo settore uno dei più colpiti. È per questo che Cia-Agricoltori Italiani di Venezia organizza in collaborazione con il Cipa-at Veneto, un nuovo ciclo di incontri sulla “Sicurezza in agricoltura: obblighi, normativa e prevenzione”.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 31 ottobre, dalle 17 alle 21, nella Sala Conferenze del Centro Culturale Leonardo Da Vinci (Piazza Indipendenza, San Donà di Piave). Al centro della serata, destinata ad imprenditori agricoli, coadiuvanti e partecipi familiari, la circolazione dei mezzi agricoli su strada, con una relazione di Andrea Demetto, consulente sulla normativa e sicurezza sul lavoro; a seguire un approfondimento sull’uso dei dispositivi di protezione, con l’intervento di Elvis Galasso, responsabile Spsal Ulss 4 Veneto Orientale.

Si prosegue sul tema mercoledì 14 novembre, dalle 17 alle 21, nella Sala Consigliare comune di San Stino di Livenza, con una relazione di Paolo Segantin, funzionario Cia-Agricoltori Venezia, su “prevenzione, obblighi, normativa, infortuni, malattie professionali e aspetti contrattuali nei rapporti di lavoro”.