19 Marzo 2024 | dal Territorio

Presentazione Ricettario della Salute. Evento Cia Padova

#alimentazione #salute
Condividi

Martedì 19 marzo, alle 11.30 presso l’Istituto Professionale Pietro d’Abano, ad Abano Terme verrà presenatto il Ricettario della Salute a cura di Cia-Agricoltori Italiani Padova in collaborazione con le associazioni La Spesa in Campagna, Turismo Verde, il Comitato Scientifico Health Chef, Lilt Padova, Istituto Professionale Pietro d’Abano e Venicepromex - Agenzia per l’internazionalizzazione S.c.a.r.l. 

Interverranno, fra gli altri, il presidente di Cia Padova, Luca Trivellato, il vicesindaco di Abano, Francesco Pozza, il dirigente scolastico, Assunta De Caro, il Questore di Padova, Marco Odorisio, il consigliere regionale Elisa Venturini, il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Gottardo, e il presidente della Lilt di Padova, Dino Tabacchi. Nell’occasione verrà illustrato un ricettario innovativo, comprendente undici ricette “salutari” (tutte riconducibili alla Dieta Mediterranea), presentate dagli Istituti Alberghieri del Veneto ad un apposito concorso organizzato dalla Lilt. Queste sono state poi rielaborate dal Comitato Scientifico di Health Chef, un marchio registrato di Venicepromex, Agenzia per l’internazionalizzazione, istituito nel 2018 allo scopo di promuovere uno stile di vita equilibrato, partendo dall’alimentazione.
Al termine dell’evento è previsto un momento conviviale durante il quale gli allievi dell’Istituto Alberghiero, con l’aiuto dei docenti, proporranno ai commensali alcune delle ricette indicate proprio nello stesso ricettario.


Seguici su