Nutrire il futuro. Evento Cia Chieti-Pescara
L'iniziativa per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile
Si terrà mercoledì 6 novembre alle ore 9:30, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Agrario "C. Ridolfi" di Scerni, l'evento "Nutrire il futuro", un’iniziativa sostenuta dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara, volta a sensibilizzare i giovani sull’importanza di un’alimentazione sana e sostenibile e a promuovere la valorizzazione dei prodotti locali.
La giornata si aprirà con la presentazione del progetto a cura di Alfonso Ottaviano, direttore Cia-Agricoltori Italiani Chieti-Pescara, che illustrerà le attività e gli obiettivi dell’iniziativa.
Seguiranno i saluti istituzionali di: Antonietta Ciffolilli, dirigente scolastico dell'Istituto Tecnico Agrario C. Ridolfi, Domenico Bomba, presidente Cia Chieti-Pescara, Nicolino Torricella, presidente della Cooperativa Euro-Ortofrutticola San Salvo, Beatrice Tortora, presidente dell'Associazione "La Spesa in Campagna – Cia", Nicola Quattrocelli, presidente del Consorzio Mercato Contadino d’Abruzzo di Pescara, ed Ettore Cianchetti, presidente dell'Associazione ISA. Ciascuno di loro offrirà un breve intervento volto a sottolineare il valore del progetto e l’importanza di educare le giovani generazioni a una maggiore consapevolezza alimentare.
La giornata si concluderà con una mini lezione sull'Olio Extra-Vergine d'Oliva, tenuta da David Falcinelli, coordinatore del Mercato Contadino d’Abruzzo a Pescara, che guiderà i presenti in una degustazione per conoscere e apprezzare le caratteristiche di questo prodotto d'eccellenza.