12 Gennaio 2023 | dal Territorio

Lo sviluppo agricolo dell'Alto Orvietano. Evento Cia Umbria

#areeinterne #agricoltura #territorio
Condividi

Lo “Sviluppo agricolo dell’Alto Orvietano” al centro di un incontro promosso da Cia-Agricoltori italiani dell’Umbria che si svolgerà giovedì 12 gennaio, alle ore 16, presso il teatro comunale di Fabro Scalo.
“E’ questa una prima iniziativa -ha detto Costantino Pacioni, presidente di Cia Orvieto- per cercare, esporre e condividere prospettive e progettualità di sviluppo dell’Alto Orvietano che potrebbero avere ricadute anche nell’ambito del patrimonio regionale. L’obiettivo è la valorizzazione di quel territorio che si trova al confine tra Toscana, Lazio e Umbria, prevalentemente vocato all’agriturismo, ma con diverse colture, come quella dell’ulivo, della vite, e una
discreta presenza della zootecnia. L’occasione potrebbe essere anche quella di guardare ai finanziamenti previsti dalla nuova programmazione comunitaria 2023 -2027”.
All’appuntamento, a cui sono stati invitati gli amministratori locali, parteciperanno Matteo Bartolini, presidente di Cia-Agricoltori italiani dell’Umbria, Costantino Pacioni, presidente Cia Orvieto e Cinzia Crocili, responsabile regionale del Caa-Cia.

 


Seguici su