Life ADA ultimo atto. Evento finale del progetto con Cia partner
Interverrà il presidente nazionale, Cristiano Fini
"Il clima cambia, l'agricoltura risponde" ultimo atto del progetto Life ADA: Reagire ai cambiamenti climatici. A Roma martedì 29 ottobre, alle 11, presso Esperienza Europa - David Sassoli, Sala Conferenze (Piazza Venezia 6), il convegno conclusivo della programmazione europea che ha coinvolto tra i partner anche Cia-Agricoltori Italiani.
Secondo programma, ad aprire i lavori Carlo Corazza, direttore Ufficio del Parlamento europeo in Italia. Poi, keynote speech: "Strategie per rafforzare la resilienza climatica e amplificare l’assicurazione sostenibile" a cura di Butch Bacani, responsabile del settore assicurazioni dell'UNEP; "Adattamento ai cambiamenti climatici nel settore agricolo in Europa" con Blaz Kurnik, capo del Gruppo per gli Impatti dei Cambiamenti Climatici e l'Adattamento presso l'Agenzia Europea per l'Ambiente e "Il settore assicurativo e il modello ADA (la prevenzione e la gestione dei rischi legati al cambiamentoclimatico gli strumenti del progetto) con Matteo Laterza, amministratore delegato UnipolSai Assicurazioni.
A seguire la Tavola Rotonda che chiamerà a dibattito: Simona Caselli, presidente dell’Areflh Granlatte Soc. Coop.; CRPA; Cristiano Fini, presidente Cia-Agricoltori Italiani; Cristian Maretti, presidente Legacoop Agroalimentare; Giuseppina Felice, responsabile Settore Competitività delle imprese e Sviluppo dell'innovazione, Regione Emilia-Romagna; Massimo Raffa, Commissario straordinario dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio. A moderare: Grammenos Mastrojeni, segretario generale aggiunto dell’Unione per il Mediterraneo.
Le conclusioni, alle 13, con l'onorevole Dario Nardella, Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo.
Per partecipare è necessario registrarsi QUI